Una risposta dagli amici di Ruscio

Pubblicato oggi sulla newsletter della Pro Ruscio, editrice del giornale La Barrozza

“Siamo molto lieti di poter accogliere sulle nostre news (per maggiore tempestivita’ rispetto a “La Barrozza” dove per importanza di argomento e rilevanza dell’Autore avrebbe, invece, meritato la pubblicazione) un articolo introduttivo del prossimo Convegno delle Pro Loco editrici di giornali.

Un particolare ringraziamento all’amico Paolo Ribaldone che da ben cinque anni, anima e coordina il gruppo GEPLI. Partecipammo con grande piacere al I Incontro a Caselle Torinese, mentre nei successivi, compresa la prossima edizione a Palma Campania, siamo stati costretti a seguire “da lontano” i lavori congressuali.
Accogliamo l’invito di Paolo a non chiuderci nelle nostre (piccole) realta’, cercando di misurarci anche con altre pro loco, magari acquisendo nuovi spunti e stimoli.

La sfida del nuovo modo di comunicare, cui la digitalizzazione ormai ci sta costringendo, l’abbiamo raccolta. Pur con le nostre limitate forze, abbiamo cercato di portare anche su internet – dapprima con il sito e poi con il profilo facebook –  la nostra voce, per ricordarci e ricordare che Ruscio ci aspetta, dovunque noi siamo. Ripetiamo ormai la celebre frase di Cesare Pavese che e’ diventata quasi la dichiarazione della nostra missione, per tessere ancora, su carta o digitalmente, quel filo rosso di ricordi familiari, tradizioni, piccole e grandi storie, che lega indissolubilmente noi, vicini e lontani, e il nostro avito paese.”

giardino rusciari nel mondo

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.