Opi, 40 anni di Pro Loco

40 anni e … non sentirli. Dedicato all’importante ricorrenza il numero di giugno de Il Borghetto, il periodico della Pro Loco di Opi.

COPERTINA Il Borghetto giugno

Dal sito della Pro Loco alcune notizie sulla sua storia e sulle sue attività.

L’Associazione Pro Loco di Opi venne costituita nella primavera del 1976 . Fin dalla nascita si è occupata di turismo, di cultura e di sociale, e, grazie ad essa, nacquero i primi ostelli e con l’acquisto di 10 paia di sci messi a disposizione dei privati, nacque la  Cooperativa “Monte Amaro”, che gestisce ancora oggi la Scuola Sci Fondo di Macchiarvana. Cura l’ufficio turistico aperto tutto l’anno per dare informazioni ai visitatori. E’ affidataria della biblioteca comunale, ricca di libri sulla flora e sulla fauna del Parco d’Abruzzo e sui tesori architettonici d’Abruzzo. Gestisce il museo dello Sci e della Montagna.

Tra le principali manifestazioni, in aprile gli “Antichi Mestieri”, in agosto la “Sagra degli Gnocchi” e Trasuta & Sposa; in 0ttobre “Sapori d’Autunno” con degustazioni di prodotti locali, ed a inizio di ogni nuovo anno, la classica Fiaccolata con Polentata e Vin brulè.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.