Natale solidale

da-ruscio

Riprendiamo dal sito della ProRuscio, per un Natale solidale con le zone terremotate, in questo caso quelle dell’Umbria.

“In questi lunghi mesi, dal terribile 24 agosto, tante sono state le manifestazioni di solidarieta’ e tantissimi sono stati gli aiuti che sono giunti dalle Istituzioni, Aziende ma soprattutto da semplici cittadini. La vera sfida inizia, pero’, ora. L’economia dei nostri territori e’ gia’ stata duramente provata dal continuo e costante spopolamento verso le principali citta’ limitrofe – Spoleto, Perugia, Roma –  dei piu’ giovani e di intere famiglie.

Il terremoto, con le problematiche legate alla sicurezza delle abitazioni e delle strutture produttive, artigianali e agricole, potrebbe risultare un colpo troppo duro da superarsi nell’attuale clima di incertezza e crisi  economica. La fragile economia  dei nostri territori ha bisogno del nostro aiuto che si potra’ concretizzare nell’acquisto dei prodotti tipici locali, vera ricchezza di Monteleone, Ruscio, Trivio e dintorni. Farro DOP, lenticchia, legumi, roveja, formaggi, potranno essere un intelligente, oltre che apprezzatissimo, regalo di Natale per i nostri amici e familiari.

L’Associazione Pro Ruscio ha sempre ricevuto sostegno dalle Aziende del territorio che hanno fattivamente collaborato alla organizzazione di eventi e manifestazioni con contributi economici ed aiuti concreti.  Ora e’ venuto il momento di ricambiare! ”

Di seguito riportiamo i recapiti delle Aziende Agricole produttrici nel territorio del Comune di Monteleone; contattatele e acquistate i loro prodotti. Li garantisce la Pro Ruscio!

Ador srl  info@adoronline.it tel. 333 8549280 Isidoro

Apicoltura Reali, aziendaagricolareali@gmail.com tel. 349 0560454 Luciano

Az. Agr. Dolci Giuseppina, info@farrodimonteleone.it  tel 333 4804764 Domenico

Cicchetti Snc, info@farrocicchetti.it tel. 338 1572646 Elisa

Il pastore di Rescia, ida.reali@coldiretti.it  tel 338 9981214 Ida

Paoletti Giuliana in Cicchetti, info@ilredelfarro.it  tel. 392 9188554 Luca

 

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.