Casalmaggiore 25esimo anno: una bella realtà

“Una bella realtà”: così titola il pezzo, nel numero di febbraio del bimestrale Casalmaggiore. L’articolo è dedicato al traguardo, da poco raggiunto, dei 25 anni di vita.

“Ci avevano pronosticato che saremmo durati al massimo 6 mesi, perché i casalaschi sono spesso indifferenti alle nuove iniziative, e invece sono trascorsi ormai 25 anni abbondanti da quel maggio del 1991, quando, per caparbia iniziativa di alcuni soci, era uscito il primo striminzito numero di Casalmaggiore, un notiziario inventato di sana pianta dalla nostra Pro Loco. All’inizio era semplicemente un’avventura artigianale che aveva l’obiettivo di riuscire a creare un trait d’union fra la nostra Associazione e la gente casalasca, ma, a distanza di un quarto di secolo,, possiamo con orgoglio affermare che la nostra idea è stata ampiamente premiata.”

Auguri da GEPLI a tutta la redazione. Un saluto e ringraziamento in particolare a Gianpietro Tenca e a Gianpietro Lazzari, che ci hanno concesso già alcune volte di ripubblicare, sul nostro giornale, alcuni loro pezzi che ci erano piaciuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.