Saluto a Bianca

Lutto a Tiggiano e nella redazione del bimestrale 39° Parallelo per la scomparsa, il 3 aprile scorso, della professoressa Bianca Paris, direttore editoriale della rivista. 

Dal numero di giugno di 39° Parallelo riprendiamo il ricordo che ne fa Ippazio Martella:

SALUTO A BIANCA

Voglio ricordare due date importanti che hanno segnato la vita del giornale: il 1° giugno 2001 data della fondazione e il 3 aprile 2022 giorno in cui il direttore editoriale Bianca Paris ci ha lasciati.

Mi faccio convintamente interprete del pensiero di tutti i componenti della Redazione che nell’arco degli anni si sono avvicendati e hanno avuto l’opportunità di conoscere ed apprezzare Bianca. La sua presenza all’interno del gruppo di lavoro non è stata solo una guida ma all’occorrenza un faro capace di illuminare ombre e lacune originate dalla mancanza di cultura giornalistica e di cultura generale di cui lei possedeva un bagaglio ben colmo. Ringraziamo Bianca per essere stata fra noi e con noi in questa esperienza editoriale. Lei ha sempre desiderato che l’avventura di 39° Parallelo continuasse e noi continueremo con determinazione in questo impegno. La Redazione formula un accorato addio con grande affetto al quale si unisce l’assemblea dei soci della Pro Loco che nel giugno 2012 ha voluto insignirla del titolo di socia onoraria dell’Associazione.

“Sol chi non lascia eredità d’affetti, poca gioia ha dell’urna … (I Sepolcri, di Ugo Foscolo)

Ippazio Martella

Noi di Gepli ci uniamo nel cordoglio agli amici di Tiggiano

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.