Bilancio

Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: Bilancio

Messaggio da leggere da baldo »

Grande successo ha avuto, sabato scorso 28 febbraio, il corso di aggiornamento per dirigenti Pro Loco della Provincia di Torino, organizzato dall'UNPLI provinciale. Circa 200 i partecipanti, ospitati nei locali messi a disposizione dalla Pro Loco di Caselle Torinese. Diversi i temi trattati, prevalentemente di carattere amministrativo e fiscale, fra cui le regole da applicare per la rendicontazione economica delle nostre associazioni.
corso_aggiornamento_caselle_28_02_2015_29_.jpg
Avatar utente
Lettore accanito
Messaggi: 141
Iscritto il: 15 nov 2012, 18:47

Re: Bilancio

Messaggio da leggere da Lettore accanito »

Sul sito di UNPLI Veneto ho trovato notizia di un programma di contabilità, che l'UNPLI Veneto ha selezionato, personalizzato e testato presso alcune Pro Loco: si tratta di un servizio online di contabilità denominato “Contabilità facile online”, che può essere utilizzato anche da personale non esperto nella tecnica della partita doppia. Altra caratteristica importante del Servizio è il supporto online per la guida dell'utente nell'utilizzo dei programmi e nella soluzione di eventuali problemi legati all'inserimento della contabilità, attraverso un collegamento Skype o telefonico. L'UNPLI Veneto ha formalizzato un accordo quadro con il fornitore del Servizio per proporlo alle Pro Loco a tariffe agevolate.
Per informazioni sul sito si lasciano i riferimenti della Segreteria dell'UNPLI Veneto (0438.893385 – contabilita@unpliveneto.it).
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: Bilancio

Messaggio da leggere da baldo »

laserra ha scritto:Bilancio :ne vogliamo parlare?
Ci sono dei modelli magari in word, o in excel per la redazione di un bilancio?

grazie!
Dal sito UNPLI del Friuli Venezia Giulia ho scaricato questi documenti, relativi al conto economico per una pro loco. Vedi se ti possono essere di utilità.
Allegati
B-Conto-Economico-Consuntivo.doc
(36.5 KiB) Scaricato 760 volte
C-Conto-Economico-Preventivo.doc
(29 KiB) Scaricato 721 volte
Note.doc
(42.5 KiB) Scaricato 743 volte
Avatar utente
Sergio
Site Admin
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 lug 2012, 18:14
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese (TO)
Contatta:

Re: Bilancio

Messaggio da leggere da Sergio »

Dal mio punto di vista, non mi sembra che ci siano dei modelli, ma sicuramente a questa domanda potrà rispondere qualcuno più informato in materia, mi spiace
laserra
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 nov 2012, 10:39
Giornale: La Serra
Località: Coreno Ausonio (FR)
Contatta:

Bilancio

Messaggio da leggere da laserra »

Bilancio :ne vogliamo parlare?
Ci sono dei modelli magari in word, o in excel per la redazione di un bilancio?

grazie!
Rispondi