USPI

Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: USPI

Messaggio da leggere da baldo »

Mcollina ha scritto:Ma se mettessimo insieme tutti i giornali con unica testata, lasciando libertà per le pagine locali, uscite , grafica ecc ,ci potremmo registrare con un unico nome e avere un risparmio ?
Teoricamente si, se si fosse un'unica testata, pagando la quota per lo scaglione di tiratura complessivo.
Sul piano pratico, mi sembra che siamo molto distanti da un'ipotesi del genere. I giornali delle varie pro loco adesso sono nella fase in cui hanno appena appreso ciascuno dell'esistenza degli altri. Questo forum, col convegno di marzo a Caselle, è il primo timido passo per conoscersi meglio, e capire se ci sono margini per fare sinergie assieme.

Piacerebbe avere le opinioni anche degli altri giornali su questo tema.

Comunque, al momento, per fornire un'informazione in più, ho provato a scorrere l'elenco degli iscritti USPI (è liberamente consultabile sul sito dell'USPI http://www.uspi.it ), e posso dirvi che di tutti i giornali proloco gli unici che ho trovato iscritti sono:
- "Cose Nostre" della Pro Loco di Caselle T.se
- "Il Corriere di Garfagnana" della Pro Loco di Castelnuovo Garfagnana
Mcollina
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 ott 2012, 10:41

Re: USPI

Messaggio da leggere da Mcollina »

Ma se mettessimo insieme tutti i giornali con unica testata, lasciando libertà per le pagine locali, uscite , grafica ecc ,ci potremmo registrare con un unico nome e avere un risparmio ?
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: USPI

Messaggio da leggere da baldo »

Le QUOTE ASSOCIATIVE USPI per il 2013, per testate con tiratura da 1 a 10.000 copie (e penso che nessuno dei giornali pro loco esca da questa fascia) sono le seguenti:
quota associativa annua € 270,00
quota '"UNA TANTUM" - per le testate che si iscrivono per la prima volta - € 100,00

:o :o :o
Avatar utente
Geppo
Messaggi: 178
Iscritto il: 04 lug 2012, 19:30

Re: USPI

Messaggio da leggere da Geppo »

baldo ha scritto:L'USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) è un'associazione di categoria. Raggruppa circa 3000 testate periodiche, anche telematiche, in prevalenza medie e piccole imprese ed enti ed associazioni no-profit.
Previo pagamento di una quota associativa annuale, l'USPI fornisce i seguenti servizi:
- consulenza editoriale e assistenza amministrativa per pratiche pubbliche
- aggiornamento professionale mensile tramite il "Notiziario USPI" (11 numeri all'anno)
- la rappresentanza e la tutela in seno alle Commissioni ministeriali
- filo diretto telefonico per consulenza fiscale, postale, legislativa, legale, marketing e internet
- congressi, convegni e stages di qualificazione professionale
- tessera, bollino annuale e "disco stampa" per autovettura
- copia della "Guida della Stampa Periodica Italiana" (volume + CD con tutta la normativa in materia di editoria)
OK grazie, ma la quota di iscrizione quanto costa?
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: USPI

Messaggio da leggere da baldo »

L'USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) è un'associazione di categoria. Raggruppa circa 3000 testate periodiche, anche telematiche, in prevalenza medie e piccole imprese ed enti ed associazioni no-profit.
Previo pagamento di una quota associativa annuale, l'USPI fornisce i seguenti servizi:
- consulenza editoriale e assistenza amministrativa per pratiche pubbliche
- aggiornamento professionale mensile tramite il "Notiziario USPI" (11 numeri all'anno)
- la rappresentanza e la tutela in seno alle Commissioni ministeriali
- filo diretto telefonico per consulenza fiscale, postale, legislativa, legale, marketing e internet
- congressi, convegni e stages di qualificazione professionale
- tessera, bollino annuale e "disco stampa" per autovettura
- copia della "Guida della Stampa Periodica Italiana" (volume + CD con tutta la normativa in materia di editoria)
Avatar utente
Geppo
Messaggi: 178
Iscritto il: 04 lug 2012, 19:30

USPI

Messaggio da leggere da Geppo »

:?: Vorrei sapere che cos'è l'USPI (unione stampa periodica italiana) e perchè bisogna iscriversi.
Rispondi