2013: 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PRO LOCO

laserra
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 nov 2012, 10:39
Giornale: La Serra
Località: Coreno Ausonio (FR)
Contatta:

Re: 2013: 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PRO LOCO

Messaggio da leggere da laserra »

Salve a tutti..
sinceramente non eravamo a conoscenza del primo raduno. Ma siamo disponibili all'incotrno per affrontare temi che il forum ben elenca e apre.
Teneteci aggiornati per le modalità.

Gaspare B.
Pro Loco Coreno A. "La Serra"
bracco
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 nov 2012, 00:05

Re: 2013: 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PRO LOCO

Messaggio da leggere da bracco »

Gentilissimi
visto la bella iniziativa che state portando avanti per il 2 raduno dei giornali editi dalle Pro Loco penso ad alcune finalità comuni:
La collaborazione delle Pro Loco amiche può portare a:
Convogliare alcune attività nella preparazione del giornale per risparmiare i costi, esempio: dare ad un'unica tipografia la stesura e stampa del giornale (raggruppando le Pro loco territorialmente + vicine esempio: come Piemonte-Lombardia-Liguria).
Tramite il raduno e poi successivamente nelle singole sedi attivare uno scambio di prodotti agro-alimentari (prodotti che possano essere venduti nei negozi del proprio paese, esempio dolci, vini, confetture, ecc…) promuovere il turismo a prezzi vantaggiosi x i soci della Pro Loco (negli agriturismo, alberghi, B&B, ecc…).
Pubblicizzare sui rispettivi giornali tutto ciò, come anche le attività commerciali/industriali o di artigianato.
Cordiali saluti
Bracco
Rossana
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 nov 2012, 20:29

Re: 2013: 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PRO LOCO

Messaggio da leggere da Rossana »

Mi sono già segnata le date!!!Concordo con Bracco per il titolo dell'iniziativa.
Noi a Caldogno avremo il rinnovo delle cariche in gennaio per cui siamo impegnati su questo fronte.
Colgo l'occasione per fare a tutti cordialissimi auguri di Buon Natale e Sereno 2013 :)
Rossana
bracco
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 nov 2012, 00:05

Re: 2013: 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PRO LOCO

Messaggio da leggere da bracco »

Gent.mi
faccio riferimento al messaggio di Gianni che chiede di proporre uno slogan per il prossimo incontro a Spilimbergo. Ho letto nel forum che i giornali associati ad una ProLoco locale sono circa una cinquantina. Condivido il principio base che accomuna tutti voi nella valorizzazione del proprio territorio e mi permetto di proporre il seguente slogan per il prossimo raduno nazionale:
"I nostri giornali: cinquanta voci, storie, dialetti, che rappresentano la nostra Italia e non si arrendono alla crisi e ai tempi".
Con l'occasione porgo cordiali saluti.
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: 2013: 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PRO LOCO

Messaggio da leggere da baldo »

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO DA SPILIMBERGO:

SCELTE LE DATE PER IL 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PRO LOCO

15 e 16 GIUGNO 2013
P.S. importante: ora le date definitive sono l' 8 e 9 giugno

:P :P :P
GIANNI FRAND
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ott 2012, 19:23
Giornale: Cose Nostre

Re: 2013: 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PRO LOCO

Messaggio da leggere da GIANNI FRAND »

Gent.mi amici,
sono Gianni Frand Genisot della Pro Loco di Caselle T.se, se non l'hanno già fatto gli amici di Spilimbergo, che nel 2013 ospiteranno il 2° convegno dei giornali delle Pro Loco per festeggiare i 50 anni di vita del loro giornale "Il Barbacian", vorrei proporre a tutti di trovare insieme il tema del prossimo convegno.
Il tema del 1° incontro era: "Dalla storia delle nostre testate... confronti e prospettive per il futuro".
Quale potrebbe essere il prossimo slogan?
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: 2013: 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PRO LOCO

Messaggio da leggere da baldo »

Come sapete, la rivista degli amici di Spilimbergo è semestrale. Nell'ultimo numero, uscito ad agosto 2012, e di cui vi allego la copertina scannerizzata, è riportato un articolo, dal titolo "I giornali delle Pro Loco" che riferisce sulle risultanze dell'incontro di marzo a Caselle Torinese.
Ve ne parlo qui perchè nella parte finale dell'articolo, a firma Antonio Liberti, sono riportati dei commenti del presidente della Pro Spilimbergo Marco Bendoni, sulle intenzioni per il prossimo incontro nel 2013, in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni del Barbacian.

;) ;) ;)
Allegati
Copertina.jpeg
pag,1.jpeg
pag,2.jpeg
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

2013: 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PRO LOCO

Messaggio da leggere da baldo »

Avvio la discussione a proposito del 2° incontro nazionale dei giornali della Pro Loco, da tenersi nel 2013, riepilogando cosa al momento sappiamo:
- durante il primo evento, tenutosi a Caselle Torinese il 24 marzo 2012, è stata avanzata, da parte della Pro Loco di Spilimbergo, rappresentata dal suo Presidente Marco Bendoni, la candidatura ad ospitare l'evento;
- l'occasione saranno i festeggiamenti per i primi 50 anni di pubblicazioni della rivista Il Barbacian, edita dalla Pro Loco di Spilimbergo e il cui primo numero è uscito nel 1963
- il periodo ipotizzato per la manifestazione è giugno

;) ;) ;)
Allegati
barbacian (PN).jpg
barbacian (PN).jpg (33.83 KiB) Visto 16994 volte
Rispondi