Ci servono critiche ...

dite la vostra a proposito del forum, cosa vorreste che fosse migliorato o modificato
Avatar utente
Sergio
Site Admin
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 lug 2012, 18:14
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese (TO)
Contatta:

Re: Ci servono critiche ...

Messaggio da leggere da Sergio »

Al momento mantiene la testa della classifica, nella graduatoria delle discussioni più visitate: "Salvaguardia dei dialetti", con 14.913 visite, a seguire: "Censimento giornali", 12.956 visite.
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: Statistiche sui collegamenti

Messaggio da leggere da baldo »

Record di utenti connessi: 14 utenti, registrato il sab gen 16, 2016 11:13 am
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: Ci servono critiche ...

Messaggio da leggere da baldo »

Sorpasso, per me del tutto inaspettato, nella graduatoria delle discussioni più visitate: "Salvaguardia dei dialetti", con 11.982 visite, supera in testa alla classifica quella che era da sempre la discussione più vista: "Censimento giornali", 11.800 visite.
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: Ci servono critiche ...

Messaggio da leggere da baldo »

Oggi, 1° maggio, ho inviato il post numero 500.
Il contatore delle visite è a 7638.
La discussione più visitata, quella relativa al "Censimento giornali", è a quota 5347 visite.
Quello che continua ad essere del tutto insoddisfacente è la partecipazione attiva, cioè l'invio di contributi ale discussioni. Senza la vostra partecipazione diretta, il forum non decolla ...
Scusate lo sfogo.
:( :( :(
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: Ci servono critiche ...

Messaggio da leggere da baldo »

Lettore accanito ha scritto:Ciao a tutti
è vero che la partecipazione attiva al forum è ristretta (cioè sono pochi quelli che scrivono messaggi); la partecipazione passiva, cioè di sola lettura, rilevabile dal numero di visite al singolo argomento, non è male, ed è in crescita negli ultimi mesi.
L'ho ricavato confrontando il n° di visite a fine gennaio 2013 (da una classifica degli argomenti più cliccati pubblicata da Baldo), con quella ad oggi:
1) CENSIMENTO GIORNALI 764 visite ( al 27/1/2013 era 1° con 208 visite)
2) LE NOSTRE TESTATE COME SONO DISTRIBUITE PER REGIONI 493 visite ( era 5° con 115 visite)
3) 2013 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PROLOCO 449 visite ( era 2° con 142 visite)
4) ACCORDO CON POSTE ITALIANE 395 visite (era 3° con 120 visite)
5) QUAL'E' LA TESTATA PIU' ANZIANA 372 visite (era 7° con 98 visite)
Sono passati 11 mesi dal post a cui sto rispondendo. La discussione CENSIMENTO GIORNALI è ancora la più visitata. Da 764 visite di allora, adesso il contatore ne indica 5005: non male, mi sembra.
Del tutto insoddisfacente continua invece ad essere la partecipazione attiva: troppo pochi, e quasi sempre gli stessi, quelli che scrivono ... :( :( :(
Avatar utente
Sergio
Site Admin
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 lug 2012, 18:14
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese (TO)
Contatta:

Re: Ci servono critiche ...

Messaggio da leggere da Sergio »

Che dire delle visite del sito, al momento siamo a 2775 visitatori
Avatar utente
Geppo
Messaggi: 178
Iscritto il: 04 lug 2012, 19:30

Re: Ci servono critiche ...

Messaggio da leggere da Geppo »

Mica male anche il dato, riportato nella homepage del forum, del record di 19 utenti connessi simultaneamente, se non ricordo male il giorno 22 marzo. Non mi sembra poco :o :o :o
Avatar utente
Lettore accanito
Messaggi: 141
Iscritto il: 15 nov 2012, 18:47

Re: Ci servono critiche ...

Messaggio da leggere da Lettore accanito »

Ciao a tutti
è vero che la partecipazione attiva al forum è ristretta (cioè sono pochi quelli che scrivono messaggi); la partecipazione passiva, cioè di sola lettura, rilevabile dal numero di visite al singolo argomento, non è male, ed è in crescita negli ultimi mesi.
L'ho ricavato confrontando il n° di visite a fine gennaio 2013 (da una classifica degli argomenti più cliccati pubblicata da Baldo), con quella ad oggi:
1) CENSIMENTO GIORNALI 764 visite ( al 27/1/2013 era 1° con 208 visite)
2) LE NOSTRE TESTATE COME SONO DISTRIBUITE PER REGIONI 493 visite ( era 5° con 115 visite)
3) 2013 2° INCONTRO NAZIONALE GIORNALI PROLOCO 449 visite ( era 2° con 142 visite)
4) ACCORDO CON POSTE ITALIANE 395 visite (era 3° con 120 visite)
5) QUAL'E' LA TESTATA PIU' ANZIANA 372 visite (era 7° con 98 visite)
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Re: Ci servono critiche ...

Messaggio da leggere da baldo »

Sergio ha scritto:Prendo spunto del tema che ho inserito nel forum (cioè per chi non ha tanta dimestichezza con le tecnologie, per tema si intende la parte rappresentativa e grafica con cui si interagisce all'interno del forum, es.: sfondo, disegni delle finestre, animazioni tipo la neve che scende, ecc.) con il quale apro questo argomento per dire che se ci sono indicazioni o proposte riguardanti questo argomento, non esitate a scriverle, in questo modo riusciamo a creare altre soluzioni, magari più pratiche o semplici, a chi come tanti si affacciano a questa realtà virtuale per la prima volta e magari si pongono la più classica delle domande "bene sono nel forum!!! ed ora come vado avanti e cosa scrivo?!?".
CI SERVONO CRITICHE... :o :o :o
così ho provocatoriamente modificato il titolo di questa discussione: vorrei che essa man mano accogliesse le segnalazioni, dei frequentatori del forum, sulle cose che non piacciono o che comunque possono essere migliorate.
Sergio e io, per chi non lo sapesse, abbiamo costruito il forum (Sergio per la parte informatica, io occupandomi dei contenuti) e adesso lo gestiamo, rispettivamente come amministratore e moderatore. Chiariamo che siamo due volontari di una Pro Loco, e agiamo in tale ambito, in regime di volontariato. Non siamo professionisti informatici, nè giornalisti. Io come attività lavorativa mi occupo di tutt'altro.

Ci servono quindi le vostre critiche per poter migliorare il prodotto, ci serve un feedback, un ritorno, che finora non è arrivato.

Coraggio, vincete la pigrizia, schiacciate il tasto qui in basso a sinistra RISPONDI. Non è poi così difficile ... :roll:

Se poi non siete registrati al forum e al momento per motivi vostri non volete farlo, potete in alternativa mandarci un'e-mail ai seguenti indirizzi:
- sergio@gepli.com per segnalazioni/comunicazioni di carattere tecnico/informatico
- baldo@gepli.com per segnalazioni/comunicazioni di competenza del moderatore
Avatar utente
Sergio
Site Admin
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 lug 2012, 18:14
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese (TO)
Contatta:

Ci servono critiche ...

Messaggio da leggere da Sergio »

Prendo spunto del tema che ho inserito nel forum (cioè per chi non ha tanta dimestichezza con le tecnologie, per tema si intende la parte rappresentativa e grafica con cui si interagisce all'interno del forum, es.: sfondo, disegni delle finestre, animazioni tipo la neve che scende, ecc.) con il quale apro questo argomento per dire che se ci sono indicazioni o proposte riguardanti questo argomento, non esitate a scriverle, in questo modo riusciamo a creare altre soluzioni, magari più pratiche o semplici, a chi come tanti si affacciano a questa realtà virtuale per la prima volta e magari si pongono la più classica delle domande "bene sono nel forum!!! ed ora come vado avanti e cosa scrivo?!?".
Rispondi