Presentazione delle Pro Loco

Hai appena effettuato l'iscrizione? Bene allora parlaci un po' di te!
Avatar utente
baldo
Messaggi: 531
Iscritto il: 04 lug 2012, 21:54
Giornale: Cose Nostre
Località: Caselle Torinese

Presentazione delle Pro Loco

Messaggio da leggere da baldo »

Eccoci. Ci presentiamo. Siamo la Associazione Turistica Pro Loco di Caselle Torinese.
Fondata nel 1969, conta circa 500 associati.
Quattro sono i principali settori di attività: l’editoria, l’associazionismo, l’enogastronomia e la realizzazione di eventi culturali, folcloristici, musicali, etc. Ne citiamo alcuni: il carnevale casellese – le "Piazze d’estate" – il Settembre Casellese – il premio "Casellese dell’anno" e "Aspettando Natale".
Per quanto riguarda l'editoria, oltre alla stampa nel corso degli anni di diversi libri aventi per oggetto la storia e le tradizioni locali, punto di forza e di orgoglio è il mensile "Cose Nostre", di cui abbiamo festeggiato a marzo 2012 i 40 anni di uscite ininterrotte organizzando il 1° Incontro Nazionale dei Giornalli delle Pro Loco.
Il settore delle manifestazioni enogastronomiche si appoggia su oltre 50 volontari, fra cui moltissimi giovani: l'evento principale è il Costina Party, durante il Settembre Casellese, lo stand gastronomico giunto quest'anno alla 9° edizione.
Altro fondamentale settore di attività è la gestione delle sedi sociali: dal gennaio 2005 la nostra Associazione gestisce, su incarico del Comune, la “Casa delle Associazioni”, una struttura di 300 mq in cui hanno la loro sede 15 associazioni casellesi. Due anni fa è arrivata in gestione una seconda struttura, il Centro Polifunzionale di via Basilio Bona. In entrambe le strutture gli spazi disponibili vengono affittati, anche a privati, per feste e riunioni.

Qui di seguito i ns riferimenti.
Indirizzo: Via Madre Teresa di Calcutta, 55
CAP: 10072
Città: Caselle Torinese (TO)
Telefono: 0119962140
Fax: 011-4512840
E-mail: prolococaselle@merlo.org
Sito Internet: http://www.merlo.org/caselle/proloco.htm
Presidente: Gianpiero Barra
Rispondi