Cameri contadina

Domenica 29 aprile, a Cameri (No), la manifestazione Cameri Contadina, passeggiata enogastronomica lungo le vie del paese.
Il percorso a piedi segue il tracciato della “rusgia”, l’antico canale a cielo aperto che attraversa il paese e da cui ha preso anche il nome la rivista trimestrale edita dalla Pro Loco di Cameri.
Il percorso della passeggiata si snoda lungo le vie del centro storico, partendo da Piazza Dante, la piazza al centro di Cameri, dove per l’intera mattinata sarà allestita una piccola mostra a cielo aperto su macchine agricole del passato e una rassegna di modellistica di macchine funzionanti.
I luoghi e monumenti di interesse culturale saranno presentati da guide locali volontarie, che intratterranno piccoli gruppi di 8-12 persone con partenza dalla piazza alle ore 11, a cadenza di 10 minuti partendo dal gazebo dell’Associazione Turistica Pro Loco di Cameri.
Sono previste soste culinarie in diversi punti del percorso. Per l’aperitivo\antipasto si deve attendere di arrivare alla Roggia sita in via Diaz che congiunge con via S.Francesco. Questi viene servito in piedi ed a piccoli gruppi. Il primo piatto sarà servito presso l’area mercato. Il secondo piatto ed il dolce saranno serviti all’arrivo dei gruppi presso l’area esterna della biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *