Alla 60° Mostra Nazionale del Tartufo festeggiati i 70 anni del Campanon

Incrocio di ricorrenze “pesanti” in questo ottobre a Sant’Angelo in Vado. Nei fine settimana di tutto il mese la cittadina marchigiana ospita infatti gli appuntamenti cultural-gastronomici legati alla sua Mostra Nazionale del Tartufo, giunta all’edizione numero 60. Tanti gli eventi culturali collaterali, fra cui ‘I 70 anni de El Campanon’,  una mostra fotografica che racconta la storia di Sant’Angelo in Vado attraverso lo storico giornale della Pro Loco Tifernum. Un archivio di grande valore storico per il paese e per tutto il territorio, nato nel 1953 grazie a una felice intuizione del maestro Alvaro Gaggiotti e portato avanti dal lavoro di diverse generazioni di volontari. 

Di questa esperienza di conduzione di un giornale si parlerà, domenica 22 ottobre, ore 15, piazza Umberto I, nel talk show  “I 70 anni de El Campanon” una storia che racconta la nostra storia. Il giornale della Pro Loco di Sant’Angelo è tra i più antichi e longevi in Italia: un incontro per ripercorrerne la nascita, l’evoluzione e l’importanza per la comunità.

A seguire un secondo talk (ore 18) “Imprenditoria e territorio” con Leonardo Spadoni, titolare della Molino Spadoni e Giovanni Fileni, presidente di Fileni Alimentare Spa.

 

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.